• info@lteconomy.it
  • Naples, Italy
Paolo D'Arpini
Intenti per la “Fierucola delle Eccellenze Bioregionali” dell’8 dicembre 2023 a Chiesanuova di Treia
2 weeks ago no Comment

  * Respiriamo la stessa aria, beviamo la stessa acqua, calpestiamo lo stesso suolo, siamo abitanti di Treia. Il nostro vivere qui però non è  una semplice partitura di servizio. Abbiamo scelto di vivere qui perché questo luogo ci ha chiamati, o ci siamo nati, perché dentro di noi sentivamo lo stimolo di ritrovare un’armonia in  noi stessi.  L’esistenza a…

3 weeks ago no Comment

  I politici oggi al governo invero non sono i reali artefici della politica in Italia, sono semplici esecutori di poteri superiori, al massimo possono ingegnarsi a distruggere capillarmente la società, strangolandola in mille codici e codicilli, tasse, nequizie, laccioli burocratici, imbrogli, espropriazioni, bugie e falsità sulla situazione corrente. Ma la speranza è l’ultima a morire e l’unico cambiamento “possibile” per…

3 weeks ago no Comment

Speculazione è la capacità di proiettare forme pensiero inseminate da una tendenza in divenire che attraverso vari riflessi e fasi tramuta la forma originaria in quella forma che inizialmente era germinale. Questa capacità della mente di cambiare una sembianza in un’altra viene definita intelligenza speculativa e non opera soltanto al livello di economia e finanza, come di solito si intende,…

4 weeks ago no Comment

La politica corrotta non aiuta il cambiamento ma l’attuazione dell’idea bioregionale può farlo. I politici oggi al governo invero non sono i reali artefici della politica in Italia, sono semplici esecutori di poteri superiori, al massimo possono ingegnarsi a distruggere capillarmente la società, strangolandola in mille codici e codicilli, tasse, nequizie, laccioli burocratici, imbrogli, espropriazioni, bugie e falsità sulla situazione corrente….

Pescara, 10 novembre 2023 – Presentazione di Alimentazione bioregionale di Paolo D’Arpini
4 weeks ago no Comment

La presentazione del  libro “Alimentazione Bioregionale” di Paolo D’Arpini si terrà  al FLA di Pescara  il 10 novembre 2023, alle ore 18:00, presso la Casa D’Annunzio in corso Manthonè, 116.  Saranno presenti l’autore e l’editore Mauro Garbuglia di Nisroch. Descrizione del libro La “nostra” Terra viene oggi inquinata e svilita in vari modi. Se vogliamo che il fascino della vita…

6 months ago no Comment

Anche quest’anno, in collaborazione con Auser Treia,  celebriamo il Solstizio Estivo all’aperto, ovvero nella campagna treiese. La manifestazione si svolge il 24 giugno 2023, in località  Moje 34, dalle ore 17.00 sino a sera inoltrata.  Ancora una volta toccheremo i temi a noi congeniali, parlando  di  Ecologia profonda, Bioregionalismo, Biospiritualità, Alimentazione Naturale, Cure naturali, Rapporto uomo natura animali, Ecologia sociale,…

6 months ago no Comment

* Dopo parecchi anni di assenza dalla sua città natale, Paolo D’Arpini è atteso a Roma il 17 giugno 2023, alle ore 18, presso il Centro SHIN, via Terni n. 44-46, per presentare il suo libro “Alimentazione Bioregionale” (Edizioni Nisroch). Alla redazione del testo hanno contribuito, con loro interventi,  diversi esperti tra cui: Ciro Aurigemma, Marinella Correggia, Fulvio Di Dio,…

Paolo D'Arpini does not have any friends yet.