News

Sostenibilità: anche la logistica deve mettere in campo le sue azioni – il 20 giugno webinar sul nuovo marchio SOS-LOGistica e @lloyds'sregister

on .

Oggi la nostra società vede gran parte delle persone (il 54% secondo i dati della Banca Mondiale) vivere in contesti urbani. Questo significa che gran parte dei prodotti (alimentari e non) destinati a questa fascia di popolazione deve essere trasportata. Se pur una riduzione dei miles-produts è auspicabile, il trasporto continuerà a giocare una parte importante del nostro sistema sociale ed economico ancora per un po’ di tempo. Ed il trasporto rappresenta altresì una fetta importante della nostra Impronta Ecologica. Rendere la logistica più sostenibile, migliorandone l’efficienza operativa, utilizzando carburanti meno inquinante e, in futuro, prevedendo un maggior uso di energia proveniente da risorse rinnovabili è l’obiettivo che si sta ponendo SoS Log, l’associazione per la Logistica sostenibile. 

Il nuovo marchio di logistica sostenibile

Il nuovo marchio di Logistica Sostenibile ideato da SOS-LOGistica e @lloyds'sregister offre alle imprese e ai consumatori una nuova leva di innovazione e acquisto sostenibile. Il 20 giugno SoS Log, con il suo Presidente Daniele Testi, ha organizzato un webinar alle ore 11.

Per registrarsi: https://register.gotowebinar.com/register/4983491756111225346 

 

La Long Term Economy è un modello economico in grado di condurci verso questo nuovo modo di pensare. Scopri di più sulla Long Term Economy.

 
 
LTEconomy, 15 Giugno 2017
   
 
Intervista con Daniele Testi sulla logistica sostenibile, LTEconomy,
http://www.lteconomy.it/it/topic-interview-it/interviste/daniele-testi-logistica-sostenibile
 
 

 

Diventa un sostenitore della Long Term Economy!!

La Long Term Economy è un associazione non-profit che ha l'obiettivo di aumentare il benessere in una prospettiva di lungo periodo preservando il capitale naturale, culturale e sociale. L'associazione lavora a che i nostri figli possano avere un futuro migliore.

Diventa un sostenitore della Long Term Economy: fai la tua donazione oppure dai il tuo contributo