News

Edilizia sostenibile: ZEPHIR Passivhaus Italia partecipa a Fa’ la cosa giusta!

on .

L’ente di ricerca ZEPHIR Passivhaus Italia partecipa a Fa’ la cosa giusta! a Milano dal 23 al 25 marzo per diffondere con un approccio semplice e pratico la bioedilizia, tra casi pratici in Italia, e il concetto Passivhaus, standard costruttivo che consente di abitare “sostenibile” e su misura.

 
In quell’occasione verrà descritto il progetto PASSIVHAUS, l’unico volume tecnico divulgativo in Italia dedicato al settore che colma un vuoto che durava decenni.
 
Saranno presenti alcuni testimoni del mondo “abitare green” con cui il grande pubblico della fiera potrà confrontarsi. Novità di quest’anno sarà una simbolica “guida veloce” Passivhaus.
 
Per maggiori informazione contatta la pagina FB Passivehaus - https://www.facebook.com/passivhausitalia/?fref=gs&dti=541825169486752&hc_location=group
 
 
La Long Term Economy è un modello economico in grado di condurci verso questo nuovo modo di pensare. Scopri di più sulla Long Term Economy.
Per rimanere sempre in connessione con la Long Term Economy e vuoi farne parte del network, Iscriviti al Movimento.

  

LTEconomy, 20 marzo 2018
  
 
 
"Che cosa è la Long Term Economy," LTEconomy
 
 
Rosario Borrelli, (16 luglio 2017), "Da una costola della società moderna nasce il Movimento per un’Economia di Lungo Percorso", LTEconomy
 
Dario Ruggiero (a cura di), Intervista con David Lin (Global footprint Network, Direttore di Ricerca), "Come stoppare l'avanzata dell'Overshoot Day", LTEconomy
  

 

Diventa un sostenitore della Long Term Economy!!

La Long Term Economy è un associazione non-profit che ha l'obiettivo di aumentare il benessere in una prospettiva di lungo periodo preservando il capitale naturale, culturale e sociale. L'associazione lavora a che i nostri figli possano avere un futuro migliore.

Diventa un sostenitore della Long Term Economy: fai la tua donazione oppure dai il tuo contributo