News

Presentazione Primo Protocollo Logistica Sostenibile

on .

Lunedì 5 GIUGNO 2017 dalle ore 11 in Via Cornalia 19, a Milano, SOS LOG, l'associazione italiana per la logistica sostenibile presenterà in anteprima le caratteristiche del primo protocollo con relativo marchio di Logistica Sostenibile sviluppato in collaborazione con il Lloyd’s Register. Il protocollo verrà presentato nel corso della conferenza stampa ‘Le Sfide della Logistica nella Creazione di Valore.’ 

 
 (a cura di Dario Ruggiero)
 
Che cosa è la Logistica Sostenibile
 
Quando si parla di sostenibilità in economia spesso si trascura il settore della logistica, il settore che permette alle materie prime di arrivare in fabbrica e ai prodotti di arrivare ai consumatori finali. Secondo Daniele Testi, Presidente di SoS Log, che abbiamo intervistato recentemente, c'è molto da guadagnare in termini di efficienza e di sostenibilità ambientale, economica e sociale nel settore della Logistica. La logistica è un elemento indispensabile della nostra società. Senza logistica praticamente le agglomerazioni urbane scomparirebbero e non tutti i Paesi nel mondo sarebbero vivibili come lo sono adesso.
 
La logistica sostenibile secondo Daniele, non è solo un'obbligo morale, ma un'opportunità di creare valore per le imprese. E' per questo motivo che SOS LOG ha realizzato un protocollo basato su un'analisi profonda che possa aiutare le imprese logistiche a divenire sostenibili.
 
 
Il Protocollo
 
E' uno strumento sviluppato in collaborazione con il LLoyd Register con l’obiettivo di supportare le aziende nel loro cammino verso la sostenibilità. Non si tratta di una certificazione ma di uno strumento basato su un questionario che sarà validato da ente terzo e potrà dare seguito ad azioni specifiche di miglioramento legate agli obiettivi della singola realtà.
 
 
La presentazione del Protocollo
 
Lunedì 5 GIUGNO 2017 dalle ore 11 in Via Cornalia 19, a Milano, ci sarà la presentazione del protocollo nel corso della conferenza stampa ‘Le Sfide della Logistica nella Creazione di Valore.’ 
 
Per maggiori informazioni e per registrarsi,
 
 

 

La Long Term Economy è un modello economico in grado di condurci verso questo nuovo modo di pensare. Scopri di più sulla Long Term Economy.
 

 Fonte: Long Term Economy  

 
 
Dario Ruggiero,
LTEconomy, 30 Maggio 2017
   
 
Altri articoli correlati
 
Dario Ruggiero, Intervista con "Daniele Testi, LTEconomy 
 
 

Diventa un sostenitore della Long Term Economy!!

La Long Term Economy è un associazione non-profit che ha l'obiettivo di aumentare il benessere in una prospettiva di lungo periodo preservando il capitale naturale, culturale e sociale. L'associazione lavora a che i nostri figli possano avere un futuro migliore.

Diventa un sostenitore della Long Term Economy: fai la tua donazione oppure dai il tuo contributo