News

1st GGA Italy meeting, a breve ci si vede

on .

Si terrà a Roma il 27 Aprile 2019 all'Hotel Occidental Aurelia (Via di Torre Rossa, 80, zona Aurelia) il Primo meeting tra i Global Goodwill Ambassadors (GGA). GGA è un'organizzazione non profit internazionale in forte crescita fondata da Richard Di Pilla (Influencer internazionale), che ad oggi raccoglie 13,000 persone in tutto il mondo impegnati nella difesa dei diritti umani e nella lotta per la sostenibilità. Il meeting si propone di incoraggiare la coesione e la collaborazione tra le persone appartenenti al network.

Fede e sostenibilità

on .

Dio esiste? Ci sono persone che credono nell'esistenza di un Dio, altre che non ci credono affatto. Una cosa è certa: se Dio esiste, ha concepito la Natura in modo che possa essere un sistema indipendente e sostenibile in modo da durare all’infinito. Riflettiamo ora sulla Natura. Non occorre un genio per capire che tutti i suoi elementi, tutti i suoi meccanismi la rendono sostenibile nel lungo periodo: pensiamo alla nascita e alla morte, agli erbivori e ai carnivori, all’alternanza delle stagioni, all’alternanza tra periodi piovosi e assolati etc… Tutto contribuisce a renderla sostenibile.

La volontà incompiuta di Gandhi

on .

Il termine “volontà” può avere un significato che va ben oltre quello che di primo acchito la nostra mente è portata a pensare. La volontà è la fonte di energia che ci porta a perseguire i nostri obiettivi, la nostra missione. “Spesso la vita è uno scontro di volontà e spesso la nostra volontà subisce i colpi di chi si sente minacciato da essa” perché minaccia la propria posizione nello stato sociale attuale o minaccia le sue convinzioni basate su un sistema creato da chi sa chi o creatosi da se (ai posteri l’ardua sentenza).

6^ Conferenza Nazionale Passivhaus - 24 Novembre 2018

on .

A Riva del Garda (TN) il 24 novembre si accendono i riflettori della 6^ Conferenza Nazionale Passivhaus, l’evento leader di networking sull’edilizia del futuro. Una piattaforma che ogni anno genera opportunità di sviluppo territoriale e business per le aziende, alla presenza di imprenditori e opinion leader, arricchita da un’area dedicata alle tecnologie innovative. Ed ancora: l’esclusivo “Passivhaus Tour” nei dintorni di Trento per vivere il comfort abitativo a 360 gradi e, per la prima volta, un testimonial d’eccezione:

Neri Marcorè, ambasciatore della rigenerazione urbana e sociale nel mondo.