Operazione Urgente di Bonifica dei 5000 Km di Costa Ormai Ridotta a Discarica:

 

 

Un Piano Urgente di Pulizia…

I 5000 Km di Costa Italiana ridotti a discarica Naturale (con qualche eccezione forzata) mettono in pericolo la “biodiversità del Mediterraneo.”

Chiediamo al Parlamento Italiano che metta in atto un Piano Urgente di Pulizia dei 5000 Km di costa ridotti a Discarica. Oltretutto la Plastica abbandonata nelle coste contribuisce agli almeno 8 milioni di tonnellate all’anno che vengono scaricate negli oceani e mari.

La maggior parte è sotto forma di micro-plastica, comunque pericolosa e mangiata dai pesci. Il Mediterraneo è tra le acque più inquinate, pieno di micro-plastiche. In tutto il mondo oggi ci sono circa 150 milioni di tonnellate di plastiche nei Mari ed Oceani della Terra .

 

…creerebbe miglioramenti ambientali e opportunità di lavoro

Un Piano Urgente di Pulizia oltre ad essere un importante progetto di bonifica ambientale, è anche una grande opportunità di lavoro. Continuando con una manutenzione ordinaria, avremmo molti vantaggi anche nel settore turistico, accompagnato con un programma di educazione civica per tutti. Qui la Petizione che è possibile firmare  e  condividere.

Grazie  della  Vostra  Attenzione

Operazione Bonifica 5000 Km di Costa

Plastic Garbage Path in Caribbean Sea

 

Alessio Nanni

Artist Cretive Activist with many passions from Environmentalist Animal Rights Human Rights Political Interests to environmentalism Blogger Social Influencer

Alessio Nanni has 7 posts and counting. See all posts by Alessio Nanni

Alessio Nanni

Leave a Reply